AZIENDA
Salumificio
Dopo il primo stabilimento, nato nel 1993, a giugno 2013 viene inaugurato a Basciano il nuovo salumificio, situato in una splendida posizione collinare tra mare e montagna.
All'interno di un'area di 5.000 metri quadrati, oltre 20 dipendenti, supportati da tecnici e consulenti qualificatissimi, affiancano la famiglia Di Bernardo nel suo lavoro quotidiano. I tre piani sono stati adibiti ad area di sezionamento, stagionatura e affinamento. La perfetta temperatura di cantina, la costante e "dolce" aerazione, e il controllo dell'umidità del nuovo impianto, determinano l'eccezionalità dei salumi prodotti. Infine tre forni, molto capienti, assicurano la produzione delle porchette, in omaggio ad una delle piĆ¹ conosciute specialità gastronomiche abruzzesi.
Se alla struttura si aggiunge la qualità della macellazione, che avviene due volte alla settimana, e l'utilizzo di budelli rigorosamente naturali, i quali, insieme al tempo, garantiscono una stagionatura ottimale, determinando aromi unici, si comprende come la tradizione si può fondere con il progresso, favorendo la nascita di prodotti genuini, dal sapore autentico.